Pagine

venerdì 21 agosto 2015

Vedo la gente scema

Il titolo del post la dice lunga... Questa mattina spulciavo tra i blog che mi piace leggere, tra cui Machedavvero.it che seguo con piacere da un po' e mi diverte molto. Per caso ho letto un post dell'autrice del blog Chiara, di circa 2 anni fa, in cui ha esposto un caso di plagio. Per farla breve, una geniale (?) ragazza spagnola ha copiato molti suoi post, divertenti e originali, postandoli sul suo blog e spacciandoli per suoi. Se non si fosse capito, li aveva copiati quasi parola per parola, i titoli erano identici. 
Non commento oltre la stupidità umana relativa alla vicenda, che trovo gravissima perché questa spagnola, copiando i post di Chiara si sarà anche fatta dei bei soldini...ma la cosa che trovo davvero allucinante è che alcune lettrici hanno commentato il post-denuncia di Chiara, accusandola e giustificando il comportamento scorretto della tizia spagnola. 



Lo trovo di una superficialità e idiozia unica al mondo. 

Se una persona a caso, con evidenti problemi di creatività, copiasse qualcosa che ho scritto io di sana pianta, senza citare il mio nome, cercando di fregarmi....dovrei essere addirittura comprensiva???
Ma perché la spagnola è stata comprensiva con Chiara fregandole le idee e le parole?

Mi chiedo dove siamo arrivati, se è possibile che viviamo in una società civile e sottolineo Civile, e qui danno il diritto di parola a persone che non si rendono conto delle stronzate che dicono. 

Anche grazie al lavoro che faccio incontro molte persone, sempre nuove, ma sinceramente non mi è capitato mai di relazionarmi con gente con idee così strane...per loro Rubare è una roba normale, da comprendere. Ma dove vivete?
Se vi svaligiano casa poi vi lamentate? Se vi rubano la macchina allora fate i complimenti al ladro? O gli mandereste un biglietto di auguri natalizio? 

Qui si tratta di una psicosi dilagante su internet. Me ne ero già accorta da qualche anno. 
Insieme ad altre persone gestisco un gruppo su Facebook, molto numeroso, di cui però non farò il nome. Bene, nel gruppo esiste un regolamento scritto da noi Admin, che costantemente, quotidianamente viene violato. 
Quando questo, con troppa educazione, viene fatto notare...alcune persone si irritano pure. 
Non sono capaci di rispettare semplicissime regole di buona educazione. 
Secondo me sono quelli che se il semaforo è rosso passano lo stesso...tanto "chissenefrega" e poi succedono gli incidenti! 
Sono quelli che vogliono passare avanti in fila alla posta. 
Sono gli imbroglioni della società. 
Sono quei cretini che credono che esista solo il loro punto di vista.
Sono quei tristi dentro...quelle persone aride che non riescono a vivere in una società e non riescono ad essere felici. 

Concludo dicendo a Chiara, se mai leggerà questo umile post, che le mando tutta la mia stima...da sola ce l'hai fatta e da sola ce la continuerai a fare, con le tue forze, la tua simpatia, e le persone che ti sostengono. Tutto il resto è noia...e un vaffa ogni tanto ci sta tutto!

Roberta - Happy Chooser

Nessun commento:

Posta un commento