venerdì 21 agosto 2015

#Categoria n. 1: L'uomo Libero

La prima #CategoriadiUomini che vi presento è: L'UOMO LIBERO detto anche UCCEL DI BOSCO.

L'immagine a sinistra è puramente indicativa...ma non casuale. 

Ma ora vediamo quali sono le caratteristiche dell'uomo libero.



L'uccel di bosco predilige frequentare luoghi affollati, meglio se discoteche, stabilimenti balneari, cocktail bar. E' un uomo solitario, preferisce stare solo, non ha un gruppo di amici stabile, perché quando deve andare a caccia non può portarsi dietro dei pesi morti. 

Con i suoi modi eleganti e gentili risulta particolarmente piacevole per gli esemplari di sesso femminile, che lo trovano solitamente attraente e simpatico. 
Con il suo piumaggio e i modi accattivanti riesce a trovare anche diverse prede nella stessa serata, ma con i suoi modi fa sentire ogni femmina l'unica. 

L'uomo libero riesce ad ammaliare la preda, ma è caratterizzato da grande sincerità: è abile nella conversazione, non ci si annoia mai con lui, ed è anche capace di discorsi seri. E' un uomo molto sincero, fin da subito rivela particolari tristi della sua vita, così da creare compassione nelle dolcissime "crocerossine" e per giustificare la sua promiscuità amorosa. 

Vista la sua storia e la sua sconcertante sincerità rivela subito le sue intenzioni: la Libertà. 
Lui è un uccel di bosco, e a causa di storie passate non riesce a legarsi a nessuna. Questa che per lui è una giustificazione, nelle donne crocerossine attiva una sorta di sfida: "Io sarò capace di farlo innamorare di me e lo legherò per sempre al mio cuore". Ma non si fanno mai i conti senza l'oste! 
La femmina della specie, cercherà di mostrarsi aperta e libera come lui, per attrarlo nella sua trappola...in cui purtroppo lei stessa rimarrà impigliata!

L'uomo libero mostrerà attenzioni, gentilezze e presenza, cercando di essere se stesso ma nascondendo alcuni aspetti della sua libertà per non far dispiacere la femmina. 

Come va a finire?

Che la crocerossina si renderà conto ben presto di non essere l'unica, e ne soffrirà. Comincerà ad innervosirsi e ad essere gelosa...ma non lo potrà dare a vedere, perché lui, in fondo è stato sincero da subito. 
Quindi ci sono due possibilità: 1. l'esemplare femminile si incazza e va a finire a lite
2. l'esemplare femminile, raccoglie quello che rimane della sua dignità e se ne va cercando di mostrare forza e freddezza. 

Ma...questo esemplare di uccel di bosco è molto furbo, o almeno lo crede, e farà passare un pò di tempo per calmare le acque, ma prima o poi cercherà di nuovo di riconquistare la preda...perché lui ama la conquista e ama se stesso. 

Se anche tu hai conosciuto questa specie, abbastanza diffusa di Uomo libero, o uccel di bosco, scrivi un commento!

Roberta

Nessun commento:

Posta un commento